|

UN ECCELLENTE COLLABORAZIONE

CON PLATTER BIOPOOLS

 

BIOPISCINE


La biopiscina, molto apprezzata dagli amanti della natura, segue una filosofia improntata ad un modo di vivere più naturale e ad una conseguente attenzione alla cura del nostro spirito oltre

che del corpo e dell’aspetto fisico.

Con termini tecnici può essere chiamata Bio-piscina, piscina fitodepurata, piscina ecologica.

La biopiscina è un corpo d’acqua impermeabilizzato verso il suolo e non disinfettato chimicamente,

costruito per la balneazione. La costante qualità del acqua è garantita esclusivamente

attraverso un trattamento di filtrazione meccanica e biologica .

Una piscina naturale unisce il trattamento biologico dell'acqua, e tutti i comfort propri delle piscine convenzionali. La biopiscina può essere riscaldata per godersi ancora più a lungo la stagione balneare, in diverse maniere: riscaldamento solare, scambiatore di calore o pompa di calore.Una copertura per piscina aiuta a risparmiare energia e garantisce anche la sicurezza. Per gli utenti sportivi ambiziosi, è possibile installare un sistema di piscina controcorrente, per generare correnti diverse.All'interno della biopiscina è possibile installare fari a LED o RGB.

Il rivestimento della piscina è composto da FILM FPO ECOLOGICI, disponibili in varie tonalità. Tutti i materiali utilizzati, sono certificati a basso contenuto di fosforo.La costruzione del bacino è realizzato in pareti prefabbricate in calcestruzzo,per garantire velocità ed economicità. Rispetto alle piscine convenzionali,la biopiscina convince soprattutto per i bassi costi operativi.Il consumo di energia per le pompe del filtro è ridotto con l'uso di pompea bassa tensione 12V, ed inoltre il costo dell'uso di additivi chimiciè completamente eliminato. I sistemi di filtri offerti si basano sulle più recenti scoperte scientifiche e sono già stati utilizzati con successo dalle aziende partner in Germania, Austria e Svizzera ed ovviamente in Trentino Alto Adige. La costruzione è rigorosamente eseguita secondo le linee guidadi Platter Biopool per il piacere del bagno in acque cristalline garantite! La ghiaia calcarea certificata viene attraversata dall'acqua 24 ore su 24 in modo che il biofilm si formi  sulla superficie, estraendo tutte le sostanze nutritive dall'acqua, rendendo l'acqua biologicamente stabile e pulita. Il biofilm viene raccolto per mezzo di un flusso d'aria integrato, con un'esposizione media di una/due volte l'anno. Successivamente, il filtro è praticamente nuovo e garantisce così un'acqua limpida, pura, costante. Radicate nel sistema idroponico, vengono inserite specie vegetali selezionate, che sciolgono importanti elementi come il calcare grazie alla loro attività.

TECNOLOGIA

La depurazione dell'acqua di una biopiscina avviene attraverso la coltivazione di un biofilm in un filtro esterno in ghiaia. L' acqua scorre permanentemente, formando un biofilm: si tratta di una biocenosi complessa di batteri, alghe e altri microorganismi che si nutre delle sostanze presenti nell'acqua detraendole così dal sistema. L' acqua diventa biologicamente stabile e limpida.

Il biofilm viene estratto normalmente due volte all'anno con il nostro sistema certificato di riscacquo ad aria compressa. In questo modo tutte le sostanze nutritive vengono eliminate e il filtro esprime di nuovo la sua performance ottimale.

Semplice, efficiente, ispirato dalla natura e senza agenti chimici!

 

SISTEMI DI FILTRAGGIO

A seconda delle esigenze vengono usati tre diversi sistemi di filtraggio:

REATTORE-LETTO-FLOTTANTE-SBRweb.jpg
BIOPISCINE RESIDENZIALI
csm_GrafikTiefenbrunn_774032a778.jpg
BIOPISCINE
PER STRUTTURE RICETTIVE
BIOPISCINA-FILTRO-FlowBLOW-36137452_4742
CONVERSIONE PISCINE

Secondo i Vostri desideri e necessità, la piscina naturale è pianificata ed eseguita sul posto. Sono possibili forme architettoniche con aree filtranti separate, o con zone filtro integrate.Per questa tipologia di biopiscine, vengono utilizzati tre diversi sistemi di filtraggio, che si basano sullo stesso principio di pulizia, ma utilizzati per esigenze diverse:Il REATTORE A LETTO FLOTTANTE è un sistema di filtro preassemblato, ideale per spazi ridotti o in caso di conversione di piscine chimiche in piscine naturali.Il filtro HIGHFLOW è ideale per grandi sistemi nel settore privato e semi-pubblico a causa delle sue elevate prestazioni di filtraggio e lavoro.Il filtro FLOWBLOW dà la possibilità di creare forme naturali con un'area fitodepurante integrata e può quindi essere visivamente ispirato ai classici laghetti balneabili.

Il filtro highFlow è un filtro a ghiaie a flusso orizzontale. Grazie alla sua capacità di depurazione elevata anche con alti numeri di balneanti il highFlow è il filtro adatto per strutture alberghiere.

Il filtro FlowBlow è filtro a ghiaie a flusso verticale. Grazie al sistema modulare delle piastre di distribuzione, la possibilità della disposizione offre possibilità estetiche senza limiti.

IL FILTRO FLOWBLOW
IL FILTRO HIGHFLOW
IL REATTORE A LETTO FLOTTANTE

Il reattore a letto flottante è una zona filtrante preinstallata con soli 2m² di superficie, tramite il quale possono essere depurati fino a 40m³ d’acqua.

DOWNLOAD

Brochure tecnica con descrizioni, schema dei sistemi e molto altro...

MANTOVANI AREE VERDI BIOPISCINE PLATTER BIOPOOL GIARDINI

  • progettazione giardini

  • manutenzione e cura giardini

  • realizzazione biopiscine

MANTOVANI AREE VERDI BIOPISCINE PLATTER BIOPOOL GIARDINI

  • progettazione giardini

  • manutenzione e cura giardini

  • realizzazione biopiscine

VIENI A TROVARCI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

  • Instagram
  • Facebook

© 2020 WebDesign by Cattonar Studio | Aree Verdi di Mantovani Ivan - P.IVA 03711250237 - +39.328.4127154 - info@mantovaniareeverdi.it

Sede - Giardini

Via dell'Orsa Maggiore, 3/A - Sommacampagna - (VR)

Sede - BioPiscine

Via Madre Teresa di Calcutta, 22 - Sona (VR)